Menu Chiudi

PROGETTARE UNA CUCINA

PROGETTARE UNA CUCINA

Apparentemente la cucina è un ambiente semplice da arredare.

Infatti talvolta si pensa che basti qualche elettrodomestico e qualche oggetto per darle una fisionomia particolare.

E invece, addentrarsi nello spirito di questa stanza, sempre più protagonista nel contesto domestico, ci si rende conto di quanto sia complesso offrirle una personalità ben definita.

Passato il tempo in cui si poteva optare per una soluzione integrata all’insegna dell’high-tech, tornata di moda la cucina ecologica, che riprende le atmosfere della casa di una volta, si pone il problema di costruirsi una cucina della memoria a propria immagine e somiglianza.

Diventa allora una piacevole esigenza capire quale filosofia stilistica si adatti meglio al proprio carattere, per poi realizzare una cucina su misura, giocando a mescolare elementi magari lontani tra loro.

Le logiche sono varie, e tutte valide.

In un caso si può partire da un vecchio mobile, costruendogli attorno tutto un ambiente, in un altro caso si comincia da un particolare, magari da una bella travatura in legno, oppure potrebbe anche capitare di avere già in mente un certo tipo di stile e di realizzare la cucina seguendo accuratamente quell’idea.

L’importante è che ne derivi un ambiente dalla spiccata personalità, una cucina originale, una stanza calda e ricca di atmosfera, oltrechè funzionale.

Posted in Uncategorized